Che cos'è
Maenne

Maenne è un sistema di trattamento multisensoriale costituito da un complesso di elementi, studiati e realizzati ispirandosi ad alcune delle più antiche arti mediche al mondo quali l’Ayurveda e l’Agopuntura tradizionale cinese.

A cosa
serve

Il sistema Maenne è utile a riportare all’equilibrio energetico i meridiani e i vasi di agopuntura, i chakra, i sistemi funzionali del nostro organismo e, infine, gli organi stessi.
L’obiettivo è quello di ottenere, se possibile, la completa sincronia armonica cellulare nel nostro organismo.
Tale risultato è il frutto di un percorso composto da varie sedute di trattamento combinate in vario modo secondo un programma studiato ad hoc a partire dalle necessità del cliente.

Si specifica che il sistema multisensoriale non è un trattamento medico e non può sostituire alcun percorso terapeutico. Tuttavia Maenne aiuta in modo significativo il benessere psicofisico e, grazie al relax profondo che induce, coadiuva eventuali trattamenti medici in atto.

Come
funziona

Il trattamento inizia quando, stesi comodamente sulla chaise longue, ci si trova sospesi in un universo di vibrazioni sonore, tattili e luminose. Tali vibrazioni, grazie alla loro attività sinergica e concordante, stimolano contemporaneamente i diversi canali sensoriali del nostro corpo, uditivo, visivo e tattile corporeo, garantendo un relax senza uguali. L’esperienza multisensoriale può essere completata e resa unica dall’ambientazione olfattiva garantita dalle fragranze selezionate per Maenne.

Maenne, uno stile di vita

Suoni, colori, vibrazioni per riconnetterti con te stesso.

Scopri il catalogo

Tutti i cicli di Maenne

Qui potrai scaricale un elenco aggiornato dei cicli di trattamento presenti nelle librerie del sistema di stimolazione multisensoriale Maenne, accompagnati da una breve spiegazione della loro funzione per il relax e il benessere psico-fisico.

1 Cicli Semplici
2 Cicli di Armonizzazione
3 Organi
4 Meridiani di Agopuntura
5 Psiche
6 Suoni Binaurali
7 Cicli Globali
8 Cicli di bilanciamento
9 Sistemi Organici
10 Chakra
11 Cicli di supporto
12 Cromoterapia
Ambientazioni

Come nasce

Ideatore di Maenne è il Dottor Marco Battistoni che, per oltre 30 anni, ha sviluppato il suo lavoro di ricerca e di studio nel campo delle energie vitali che sostengono il nostro benessere. Un percorso che affonda le proprie radici nella disamina di quelle arti mediche antiche che da sempre indagano l’energia vitale, chiamata “Chi” o “Soffio vitale” o “Prana”, ed esplorano le frequenze utili a mantenere o ripristinare l’equilibrio del flusso energetico nei vari organi.

Insieme... una forza incalcolabile.

Nel lavoro di realizzazione di Maenne, fondamentali sono state alcune significative collaborazioni.

Quella con Luigi Bruti di Mr Studio che ha realizzato tutte le tracce sonore di Maenne, vero asse portante e fondamento del sistema capaci di entrare in perfetta risonanza con il ritmo biologico dei nostri organi, dei sistemi organici, dei meridiani di agopuntura, consentendo agli stessi di ricordare la loro frequenza fisiologicamente corretta.

Altra sinergia è quella sviluppata con gli ingegneri esperti in domotica e in programmazione di Arking Consulting che hanno lavorato efficacemente alla perfetta sincronia e coerenza informazionale tra le emissioni sonore e quelle luminose necessaria durante il trattamento.

La linea di erbe odorose e officinali che consentono di completare al meglio l’esperienza multisensoriale del Sistema Maenne sono invece il frutto di un’altra collaborazione, quella con Valverbe e la sua linea esclusiva “Terrae Monaci”.

Alla fine del 2018, il lavoro portato avanti per tre decadi si è concretizzato nell’inizio della costruzione della struttura portante di Maenne poi conclusasi nel maggio del 2019 con la prima prova ufficiale.

_WSF4984

Marco Battistoni

Il Dott. Marco Battistoni si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Già nel corso degli studi si avvicinava a un modo diverso di intendere la medicina e l’odontoiatria convinto della necessità di un approccio globale al paziente e alla ricerca di una terapia medica che fosse allo stesso tempo efficace e il più possibile priva di avvertenze e controindicazioni. Così inizia il suo iter formativo nell’ambito non convenzionale studiando la fitoterapia e poi l’elettroagopuntura secondo Voll. Da queste basi si avvicina all’omotossicologia, all’omeopatia, alla cromoterapia, alle terapie termali, all’agopuntura e alla medicina tradizionale cinese. Dal 1992 pubblica diversi volumi e articoli su riviste italiane e straniere ed inizia la sua attività divulgativa e di ricerca che lo ha portato, grazie a circa 30 anni di lavoro e studio, ad ideare il sistema di stimolazione multisensoriale “Maenne”.

Scarica "Umane Frequenze"

Scopri di più su Maenne, scarica il libricino del Dott. Marco Battistoni che esplora la nascita dell sistema di stimolazione multisensoriale Maenne.